PAROLE PENSIERI POESIE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PONTE DI BROOKLYN, NEW YORK

Andare in basso

PONTE DI BROOKLYN, NEW YORK Empty PONTE DI BROOKLYN, NEW YORK

Messaggio  Admin Lun Gen 28, 2013 2:58 pm

Il Ponte di Brooklyn (Brooklyn Bridge), è stato costruito tra il 1869 e il 1883 e collega Manhattan a Brooklyn e rappresenta una delle più belle attrazioni da visitare a New York.
E’ stato inaugurato il 24 maggio del 1883 e non c’è dubbio che è stato uno dei più grandi progetti di ingegneria del 19° secolo. Il Ponte di Brooklyn si estende sopra il fiume East River, tra Brooklyn e Manhattan ed è il ponte sospeso più grande al mondo

PONTE DI BROOKLYN, NEW YORK Ponte-16

Visitare il ponte
Il Ponte di Brooklyn è possibile visitarlo per tutta la sua lunghezza a piedi, grazie alla passerella di legno sopraelevata che passa sopra le corsie riservate alle automobili. Da Manhattan a piedi, si accede al ponte tramite Centre Street, mentre a Brooklyn l’entrata pedonale si trova in Tilary Street. Da un’entrata all’altra sono circa 2,36 km, quindi si parla di una passeggiata andata e ritorno di oltre 5,5 km.
Il consiglio è: all’andata prendere la metro 2 o 3 e quindi scendere a Brooklyn in Clark Street e dirigersi verso il Brooklyn Bridge Park. E’ una passeggiata fantastica nel bel quartiere di Brooklyn Heights, per non parlare della splendida vista e delle bellissime foto che si possono scattare con lo sfondo di Manhattan e in giornate soleggiate anche della Statua della Libertà. Al ritorno invece si percorre a piedi il ponte in direzione Manhattan con la vista dei grattacieli di fronte. Un’esperienza indimenticabile e anche molto romantica, specialmente se fatta al tramonto.
Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 19.12.12
Età : 56
Località : EUROPA...

https://www.sites.google.com/site/mataloniluana/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.